Iniziare così, con una domanda filosofica. Proprio io, che ho scelto di fare filosofia perché avevo troppe domande nella testa… e sono uscita da lì con ancor meno risposte.
Mi chiamo Serena, ma i miei genitori hanno sbagliato nome. Sarebbe stato meglio Fiammetta, perché sono una persona che vive di passioni e di entusiasmo. All’apparenza, forse, sembro tranquilla, ma in realtà ho sempre un vulcano in eruzione dentro.
Perché lo faccio? C’era davvero bisogno di un nuovo blog?
Mi piace scrivere.
Mi piace leggere.
Mi piace condividere.
L’idea di un sito personale e di un blog che raccolga le mie recensioni è con me da tempo. Mancava l’occasione, il pretesto.
Una mattina mi sono svegliata e ho capito che anche in questo caso, come in tutti gli altri, se avessi dovuto aspettare il momento giusto, forse avrei aspettato in eterno. Così ho ricaricato la prepagata, ho registrato un dominio e ho iniziato a creare questo sito. Non è perfetto, lo so. Spero possa essere funzionale.
Nella mia esperienza da autrice ho imparato che la funzionalità è la caratteristica essenziale di ogni dettaglio.
Libro preferito: “Lasciami entrare”, Lindqvist.
Autore preferito: si contendono il primato Lindqvist e Palahniuk.
Genere letterario preferito: horror.
Se fossi una canzone sarei “Hey you” dei Pink Floyd. L’ultimo verso, in particolare: Together we stand, diveded we fall”.
Se fossi una bevanda sarei un caffè marocchino: fondo di cioccolata, caffè amaro, un po’ di panna. In tazza di vetro, grazie. Trasparente – anche troppo – dolce e amara insieme. Gustosa, forse, ma stucchevole alla lunga. Da prendere a piccoli sorsi.
Se fossi un animale sarei un gatto. Se potessi sceglierei un animale in grado di volare, invece, un merlo. Il suo canto è un invito a farcela e accompagna tramonto e alba.
Se fossi una parte del giorno sarei la notte. Una con molte nuvole, ma anche con le stelle.
Spero di creare una piccola comunità di appassionati lettori e autori con cui condividere progetti e crescere insieme.
A presto e… buona lettura!
Rispondi