Nuova rubrica “Mamma di penna, mamma di carta”


Qualche anno fa avevo iniziato una collaborazione per la realizzazione di un blog dedicato alle mamme e alla nostra esperienza di maternità. Quel blog, però, tra poco sarà oscurato e io non voglio perdere quei frammenti che ho scritto e ho raccolto, a volte con difficoltà. Ho pensato che anche salvarli su un computer non avrebbe molto senso, perché spesso quando si scrive si scrive anche per comunicare, per arrivare a qualcuno e, magari, aiutarlo in qualche modo.

Nasce così la rubrica “Mamma di penna, mamma di carta”, che ospiterà sia i pezzi scritti sul vecchio blog (magari rieditati) sia contenuti inediti che creerò per voi in base ai vostri suggerimenti e a quella che è a tutti gli effetti la mia esperienza di vita da mamma. Questo non perché abbia qualcosa da insegnare agli altri, ci mancherebbe! Credo che leggere altre storie, confrontarsi, ritrovarsi negli altri possa portare conforto a tutte quelle persone che ne hanno bisogno. E una madre è una persona come le altre, anche se molto spesso pretendiamo che sia una super-eroina dei fumetti.

Noi mamme siamo mamme: umane, a volte stanche, a volte energiche, a volte serene, altre volte stressate. Non per questo siamo sbagliate.



Vuoi suggerirmi un argomento o una storia?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: