Ti piacerebbe essere intervistato da me?


Esistono le storie, i personaggi, l’ambiente in cui si muovono e crescono, cambiano.

Dietro, a volte dentro, esiste anche l’autore. Un autore che spesso è anche un lettore.

In questo piccolo spazio offro la possibilità ad autori ed editori di farsi conoscere, lasciando parlare anche le loro opere, i loro personaggi, la loro routine di scrittura e di lettura.

Perché? Perché oltre a promuoversi, è importante confrontarsi, creare spunti di riflessione e di crescita.

Per me, poi, la lettura è un elemento imprescindibile. Non passo un giorno della mia vita senza leggere, anche nelle giornate più cupe o lunghe. Leggere è un modo per viaggiare, per ampliare la fantasia, per studiare le tecniche narrative. Leggere, per me, ha il potere di cambiare il mondo. Potete essere d’accordo o no con me, rispetto l’idea di ciascuno di voi, ma penso che sia fondamentale dove si parla di bellezza approfondire anche il tema della lettura oltre a quello della scrittura.

Ok, direte. Ma come funziona?

Il primo passo è ovviamente quello di contattarmi. Potete usare l’apposito form che trovate qui oppure cercarmi sui social. Nel secondo caso, è gradito un messaggio in cui mi spiegate perché mi state contattando prima dell’invio della richiesta di amicizia (che, altrimenti, potrei non accettare). Alternativa: potete contattarmi all’indirizzo email che trovate sempre qui. Spiegatemi chi siete, il motivo per cui mi contattate e se avete già pubblicato dei libri segnalatemi anche i titoli.

Nell’arco di qualche giorno, riceverete una conferma di presa in carico per la preparazione dell’intervista. Entro una settimana riceverete il testo dell’intervista. L’intervista vi verrà inviata via email; saranno, quindi, domande scritte a cui dovrete rispondere sempre per scritto. Vi consiglio di inviarmi anche un po’ di foto, soprattutto una in cui vi vediamo con la copertina del vostro libro.

Una volta che mi avrete inviato il materiale indietro, riceverete la data programmata per l’uscita sul blog.

Ok, direte. Ma tu che cosa vuoi in cambio?

A me, come a voi, interessa farmi conoscere e crescere. Ho avviato quasi per caso collaborazioni interessanti e penso che anche il networking sia fondamentale nel nostro campo.

L’intervista è gratuita. Le uniche cortesie che chiedo sono quelle di condividere, una volta uscita, la vostra intervista sui vostri social (ma questo è anche nel vostro interesse, no?) e se possibile di iscrivervi agli aggiornamenti del mio blog. Perché? Perché come alcuni di voi ormai sapranno tendo ad avere una mente piena di idee e nelle iniziative che realizzo la precedenza iniziale va ovviamente a iscritti, collaboratori, colleghi divenuti amici.

Vi aspetto! 🙂



Un pensiero su “Ti piacerebbe essere intervistato da me?

  1. Pingback: Segnalazioni uscite | Serena Barsottelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...