Fuori ora! – “Il Pittore delle Fate” di Simona Cremonini

Fuori ora! – “Il Pittore delle Fate” di Simona Cremonini

Il nuovo romanzo di Simona Cremonini



“Fuori ora!” segnala oggi il nuovo romanzo di Simona Cremonini, “Il Pittore delle Fate“.


Sinossi “Il Pittore delle Fate” di Simona Cremonini

Londra, 1853. Dopo essere divenuto famoso nella capitale inglese come “colui che ha intervistato Sherlock Holmes”, il giovane giornalista e aspirante romanziere Jonathan Sanders riceve dal suo direttore un incarico speciale: per conto dell’Evening Star dovrà intervistare Edmund Wright, “il Pittore delle Fate”, l’artista che attraverso i propri dipinti ha dato all’Inghilterra vittoriana e al mondo intero delle buone ragioni per credere all’esistenza delle fate e delle creature del piccolo popolo, fino a quel momento relegate nelle opere di Shakespeare e nel folklore. E quando giunge a Waterhouse, la residenza fuori Londra dove il pittore si è ritirato da dieci anni, Jonathan scopre che il piccolo universo di Wright somiglia tantissimo a ciò che è rappresentato nei suoi quadri.

Pronto a immergersi in una nuova consapevolezza di sé e del proprio talento come scrittore, Jonathan farà la conoscenza delle meravigliose “Dame” che vivono in armoniosa comunità nella villa di Wright e, fra loro, dell’incantevole Celeste, che cambierà la sua vita e il suo cuore.

Sul sentimento che sta nascendo tra i due incomberanno però le ambizioni della Fratellanza Ermetica Dorata, un oscuro ordine che, per dominare il mondo con la magia, ha bisogno proprio di ciò che Jonathan ha appena portato alla luce, quel segreto che mutò il destino anche del pittore Richard Dadd: il mistero delle fate.

Avventura, folklore, esoterismo, pittura, fantasy e steampunk: dall’autrice della Saga delle Streghe Quinti, una storia straordinaria immersa nel fascino dell’epoca vittoriana e del “fairy painting”, corrente artistica in precedenza mai raccontata in un romanzo, nata nell’Ottocento e legata anche al movimento dei Preraffaelliti.


“Il Pittore delle Fate” in tre parole

Se l’autrice, Simona Cremonini, dovesse descrivere il suo libro con tre parole, sarebbero: magiche meraviglie vittoriane.


L’autrice Simona Cremonini

Autrice di narrativa di genere fantastico, per i suoi romanzi si ispira alle leggende popolari di varie tradizioni.



Se il nuovo romanzo di Simona Cremonini vi ha incuriosito, non lasciatevelo scappare! Buona lettura!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: