Filosofia di vita

Vi ho già annunciato la collaborazione con il gruppo “Solo editoria non a pagamento – no eap“. Ogni mercoledì lancerò un tema filosofico e inviterò i membri del gruppo a postare la loro idea o quella dei personaggi delle loro storie.


Ho scelto di iniziare in modo dolce, proponendo il tema “filosofia di vita”. Visto che non amo far esporre gli altri senza espormi in prima persona, ho deciso di lasciare anche io la mia card. Ve la posto qui sotto.


Sono nata in una cittadina di mare. Continuo a vivere sul mare. Ho trovato rifugio sul molo in tante giornate piovose e malinconiche. Sono andata lì quando volevo pensare, scrivere. Quando cercavo risposte. Il mare è stato come la filosofia: mi ha lasciato sempre più domande.

Temo il mare e lo rispetto. Il mare è per me come la vita.

Vi lascio qui il racconto completo da cui la card è tratta. Si intitola “Dove la tempesta diventa bonaccia”. Il racconto, ispirato a “Let it be” di The Beatles, racchiude quello che è il mio pensiero sulla vita. L’ho fatto senza volerlo, scegliendo di raccontare una storia apparsa come un lampo della tempesta davanti ai miei occhi. E lì dentro ho trovato tutta me stessa.



2 risposte a “Filosofia di vita”

  1. È davvero meraviglioso!

    "Mi piace"

  2. […] essere approfondito dal proprio punto di vista d’autore oppure da quello di un personaggio. Qui trovate la mia card su questo tema e qui il racconto completa che l’ha ispirata. Ma non vi […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: