Fuori ora! – La nuova edizione di “Er-goth: Attraverso l’Oblio”, Alessandro Giannotta



“Fuori ora!” segnala oggi la nuova edizione di “Er-goth: Attraverso l’Oblio” di Alessandro Giannotta.


Quarta di copertina di “Er-goth: Attraverso l’Oblio”, Alessandro Giannotta

“Chi diavolo sono io? E cosa ci faccio qui? La mia vita, dacché ne portassi il ricordo, era un continuo e ineluttabile orbitare attorno a quelle due domande cardine. E non c’era modo alcuno per me di sfuggirvi o di raggiungerle. Pertanto, per come me la figuravo io, la mia intera esistenza era una sorta di nastro che s’intrecciava a fiocco tra l’una e l’altra domanda, ricreando senza sosta il simbolo dell’infinito”

Esser evaso da quella prigione, è l’unica cosa buona che Syrus ricordi della propria maledetta esistenza. Oltre al suo nome, s’intende. Non conosce colpe, ragioni, alleati, nemici. Non ha memoria di sé, né una vera strada da percorrere. Del resto, i racconti del suo compagno di cella, Augustus, sembrano vacillare sotto la mole di domande che tormentano la sua mente. Una mente bramosa di risposte e di assolute verità. Quanto al suo corpo, invece, è culla di un male comune e indefinito, dal momento che le perenni Endemie devastano ogni angolo del mondo esterno, rendendolo inospitale quasi quanto la sua cella. Eppure, una polvere dalle potenti proprietà curative, l’Er-goth, concede protezione e infonde speranza ai popoli e alle razze, al punto che nemmeno Syrus può farne a meno. Allora, armato di spada e provvisto di una grossa scorta di polvere, Syrus attraversa quel mondo, e il suo oblio, con due soli indizi a propria disposizione: il nome di una città nanica e quello di un uomo misterioso, destinato a diventare la sua nemesi e la sua ossessione.


L’autore Alessandro Giannotta

Nato nel 1991 in un piccolo paesino dell’entroterra salentino è medico specializzando in Neurologia e Neuroscienze. Attratto dall’arte in tutte le sue forme, ha trovato nella scrittura il mezzo d’espressione a lui più congeniale. Dopo alcuni racconti pubblicati su diverse antologie, con Er-goth Attraverso l’Oblio, Alessandro si cimenta nella forma del romanzo con la sua trilogia d’esordio.


Se il romanzo di Alessandro Giannotta vi ha incuriosito, non lasciatevelo scappare! Buona lettura!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: