Spacchettiamo insieme un libro… n. 6

“Papà fa buseti col trapano”, Andrea Mitri


Ok, iniziamo con le ammissioni: non so la corretta pronuncia di “buseti”. Per questo motivo mi scuso già in anticipo con Andrea Mitri e con chiunque ne sia a conoscenza. Colgo l’occasione, anzi, per chiedervi di segnalarmi dove vada posto l’accento!



Posso anticiparvi qualcosa su un progetto con Andrea Mitri: presto ci presenterà il suo progetto “Lettore Professionista” che mi ha incuriosita molto sin da quando me lo ha tratteggiato.

Veniamo, adesso, al romanzo di Andrea Mitri, “Papà fa buseti col trapano”. Quella che stringo tra le mani è una nuova versione del suo primo romanzo. A parlare sono vari personaggi e racconteranno la storia dell’estate del 1977.



Ironia e politica, ma anche una profonda versatilità di punti di vista e voci (anche grazie alla professionalità dell’autore che si occupa anche di teatro) sono gli elementi che dobbiamo aspettarci da questo libro. Ho sempre apprezzato i romanzi corali e ammirato chi riesce a scriverne di così interessanti.



Adesso sono ancora più curiosa di leggere tutta questa storia! Sarà che quel periodo non l’ho vissuto, ma ne ho sempre sentito parlare. Sarà che la scrittura di Andrea Mitri scivola leggera pagina dopo pagina. Sarà che il tema mi affascina.

Restate collegati per scoprire insieme le novità. Sono sicura che Andrea Mitri farà parlare di sé e tornerà a parlare con noi qui sul blog!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: