Segnalazione romanzo di realtà alternativa

Abbiamo già conosciuto Marco Lemessi durante l’intervista di martedì 12 luglio. Se ve la siete persi, la trovate qui. Oggi vi segnalo il suo romanzo “Changing History”.
Sinossi inviata dall’autore
1600 avanti Cristo: una devastante eruzione vulcanica sconquassa il Mar Egeo e pone fine alla Civiltà Minoica, dando origine al Mito di Atlantide.
2022: una nave oceanografica statunitense rinviene al largo di Santorini un misterioso anello metallico… i simboli sulla sua superficie sono identici a quelli del Disco di Festo. Il Professor Lionhill e la sua ex studentessa di archeologia Lara Mellini trovano la sequenza di simboli capace di attivare l’anello, che si rivela essere un portale temporale connesso con l’Antica Roma. Lara e un marine americano, Fernández, vengono inviati nel passato. La loro missione non va come previsto, ma i due riescono comunque a tornare nel 2022. Inatteso e indesiderato, un legionario romano li segue attraverso il portale, ed è ora libero per le strade della Capitale…
Dalle sponde della Grecia al centro di Roma, una corsa frenetica nello spazio e nel tempo per impedire che la storia come noi la conosciamo venga cambiata per sempre…
Biografia dell’autore Marco Lemessi
Mi chiamo Marco, sono nato a Roma nel 1972 (sono quindi a pieno titolo un Antico Romano 😊) e vivo all’estero da più di vent’anni, prima negli Stati Uniti e poi in Germania. Ho una Laurea in Ingegneria Civile e un Dottorato di Ricerca in Ingegneria dei Trasporti dell’Università di Roma La Sapienza e un Executive MBA della Frankfurt School of Finance & Management. Nel corso della mia carriera mi sono occupato prevalentemente di ingegneria industriale, simulazioni a eventi discreti, scienza dei dati, intelligenza artificiale e, più recentemente, cybersecurity.
Rispondi