Il romanzo di esordio di Emanuela Marra

“Fuori ora!” segnala oggi il romanzo di Emanuela Marra, “Un sogno nel vigneto”.

Sinossi “Un sogno nel vigneto” di Emanuela Marra
Emma Bianchi è una giovane donna di 30 anni che vive a Milano, si è laureata alla Bocconi a pieni voti ed è alle prese con il suo primo lavoro. È timida, quasi impacciata. Figlia di genitori benestanti, nonché seconda di tre fratelli, è sempre stata la meno considerata. Indipendente dai tempi dell’università, ha cercato di dare sempre il massimo, fino a trovare un prestigioso lavoro in un’azienda che opera nel settore immobiliare di lusso. Grazie all’aiuto del suo miglior amico Patrick, è riuscita ad affrontare con coraggio ogni sfida, nonostante la sua perenne insicurezza.
Fidanzata da anni con l’audace e affascinante fotografo Luca, conduce una vita apparentemente ordinaria, fino a quando un evento catastrofico non sconvolge tutti i suoi piani. In pochi giorni viene abbandonata in modo spietato da colui che credeva essere l’amore della sua vita. Riuscirà a raccogliere i cocci del suo essere solo grazie a una promozione lavorativa inaspettata, che le darà modo di vedere uno spiraglio di luce nel tunnel buio in cui è caduta.
La mansione assegnatale porterà Emma a trasferirsi per qualche tempo a Siena, città molto differente dalla caotica e modaiola Milano, dove avrà modo di dimostrare quanto vale e di curare la sua anima. L’intenzione di tenere alla larga dal suo cuore qualsiasi persona di sesso maschile, eccetto il fidato Patrick, verrà vanificata dall’incontro con Edoardo. Il giovane, nipote trentenne di Marta, padrona di casa dell’appartamento che Emma ha affittato a Siena. Il giovane la troverà a vagare nella sua proprietà. Il primo incontro sarà sconvolgente per lei e irritante per lui. Solo grazie all’intervento di Marta, i ragazzi riusciranno a rincontrarsi in condizioni più favorevoli al dialogo. Per Emma sarà un vero colpo di fulmine, che la porterà a mettere in discussione tutte le promesse fatte a sé stessa; idem per il cupo Edoardo, che si troverà invece a conoscere proprio quel tipo di ragazza che avrebbe sempre voluto al suo fianco. Le aspettative di entrambi verso l’altro sesso sono alte, forse anche troppo, tanto da portare Emma a commettere un passo falso, che la separerà dal suo amato forse per sempre.
“Un sogno nel vigneto” in tre parole
Se l’autrice, Emanuela Marra, dovesse descrivere il suo libro con tre parole, sarebbero: amore, divertimento e amicizia.
L’autrice Emanuela Marra racconta di sé
Mi presento, mi chiamo Emanuela Marra, ho 42 anni, vivo a Tresigallo “la citta metafisica” in provincia di Ferrara, sono sposata ed ho due figli adolescenti.
Mi sono avvicinata alla scrittura da bambina, anzi prima alla lettura e poi alla scrittura, la quale è diventata per me fonte d’ispirazione.
Mi piaceva inventare racconti e scriverli in quaderni che ancora mia madre tiene custoditi.
Crescendo ho pin piano accantonato la scrittura, rimanendo però una forte lettrice, finché questa passione rimasta sopita è ritornata, così ho deciso di riprendere in mano la penna, o meglio il PC.
Ho scritto il mio primo romanzo, un romance contemporaneo “Un sogno nel vigneto”, edito da Land Editore, spero susciti in voi il piacere nella lettura tanto quanto ho provato io nello scriverlo.
Attualmente ho partecipato a diversi concorsi letterari arrivando fra i finalisti e quindi alla pubblicazione. Concorso “Un Natale Rosa Shocking” edito da Land editore con il racconto “Un magico presepe scintillante”, uscito il 20 dicembre 2021 nella raccolta “E a Natale Arrivi Tu”. Il concorso “Come non uccidere l’amore” edito da Pav Edizioni con il racconto “A volte l’amore ha il pelo” uscito il 14 febbraio 2022 nella raccolta “Come non uccidere l’amore”. Concorso “Carnevale e le sue storie” edito da Acerbo edizioni con il racconto “l’amore a volte porta la maschera”, che è uscito a marzo nella raccolta “Carnevale e le sue Storie”.
A giorni firmerò un contratto con la Giovanelli Edizioni per la pubblicazione di un racconto lungo, finalista del concorso “GLI UNICI E VERI AMICI: GLI ANIMALI IX edizione”.
Ho un Book Blog personale, basato sulla recensione dei libri che leggo, Segnalazioni e Cover Reveal, una pagina Facebook ed una Instagram dedicate.
Ho intrapreso questa strada per aiutare gli scrittori emergenti nel loro intento di farsi conoscere, molti di loro meritano di essere letti e spero che qualcuno fra questi in futuro si diverta leggendo il mio libro.
Se il nuovo romanzo di Emanuela Marra vi ha incuriosito, non lasciatevelo scappare! Buona lettura!
Rispondi