Libri da riscoprire – “A sleepless tale. Storia insonne”, Monica Romani

Romanzo


Sinossi “”A sleepless tale. Storia insonne”

Simone vive con fatica una vita tranquilla. Ha un lavoro fisso, un appartamento in una ben tenuta area residenziale e non dorme durante la notte.

L’insonnia sembra essere il prezzo da pagare per l’assoluta mancanza di qualsiasi segno che lo distingua da chiunque altro.

Durante una delle sue passeggiate notturne, però trova un animale in fin di vita e decide di salvarlo. Questo sarà l’innesco che lo porterà ad una rivoluzione piccola e silenziosa. Anche se il grande cambiamento di Simone non finirà per diventare un fenomeno mediatico, sarà totalizzante.

Sfidando ogni convenzione sociale e ogni convinzione personale, Simone scopre come restare umano in un mondo che lascia sempre meno spazio alla diversità.

Il totale cambiamento della sua vita interiore e l’epifania di uno scopo a cui tendere lo porterà infine, a cambiare per sempre la realtà intorno a lui.


Biografia dell’autrice Monica Romani – Racconta di sé

Da sempre interessata alla scrittura, ho concentrato i miei sforzi in prima battuta sulla poesia; sono stata fra i finalisti del premio “Gioacchino Belli” nel 2011, nell’anno successivo ho vinto il concorso “bardi e Menestrelli”, mentre ho dedicato, successivamente, quasi un anno alla stesura di articoli settimanali per il magazine “Roba da donne”. Nel 2014 sono tornata alla poesia con l’evento “poesie per Nosside”, e ho impiegato 2015 e 2016 per la stesura della trilogia de “Il Drago e l’Angelo”.

“Il Drago e l’Angelo”, primo dei libri che racchiudono la saga di Dario e Beatrice, è uscito nel 2017 mentre nel 2018 ha visto la luce il seguito, “L’anima non muore”.

Negli ultimi anni uno dei miei racconti è stato incluso nella raccolta Fiabe e Favole di Historica edizioni, mentre una delle mie ultime poesie rientra nell’antologia del premio Quasimodo.

Ho scritto per alcuni magazine, fra cui Almax, Chisama e Scienza e Conoscenza al fine di lavorare sulle mie capacità di sintesi e di analisi.

Mi sono poi dedicata alla stesura di due manuali di dietetica applicata sfruttando le conoscenze acquisite nei miei anni di lavoro come dietista e ho pubblicato a dicembre 2021 “Piccolo manuale Keto” e “Piccolo ricettario Keto”.

Nel 2022 ho pubblicato con Morphema editrice “A sleepless tale – Storia insonne”.




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: