Che cosa regalare a un lettore appassionato di “Moby Dick”?
Il Natale si avvicina e non sai che cosa regalare a una persona appassionata di lettura o di scrittura? Niente panico: ti aiuto io! Ho selezionato per voi alcuni regali particolari che potrebbero darvi spunti per i doni delle occasioni speciali.
Che siano pensieri piccoli oppure doni più costosi, sicuramente sapranno accontentare tutti i gusti (e tutte le tasche). Alcuni dei suggerimenti di questo articolo li ho acquistati io stessa per mio marito che considera “Moby Dick” il suo libro preferito. Devo ammettere che sono stati tutti apprezzati!
Nessun link è affiliato, né questo articolo è sponsorizzato.
N. 1: Idea regalo a tema “Moby Dick” sotto i cinque euro
Se cercate un dono particolare, esteticamente molto bello e ricco di curiosità, sicuramente il n. 1 di Il Cartavolante di Abeditore fa al caso vostro. Al prezzo di 3,90 euro potrete acquistare qualcosa di più di un semplice poster 50×70: tra citazioni, aneddoti, illustrazioni, handlettering, potrete avere un’ottima occasione per rivivere (o per conoscere per la prima volta) una grandissima opera letteraria gustandone una veste grafica accattivante. Il Cartavolante è disponibile qui, sul sito dell’editore.
Io l’ho regalato a mio marito e abbiamo deciso di incorniciare il poster e appenderlo nello studio. Credo di acquistarne una seconda copia da tenere nella libreria e da aprire e gustare ogni volta che lo desidereremo. Questa è la sua attuale sistemazione.

N. 2: Idea regalo a tema “Moby Dick” con prezzo sotto i dieci euro
Non c’è niente di più classico di un bel segnalibro. Apprezzato anche da chi preferisce fare le orecchie al libro o tenere il segno con una matita, un segnalibro a tema “Moby Dick” è realizzato da Balvi in nylon. Disponibile sia sul sito di Balvi che su amazon, in quest’ultimo caso con un prezzo leggermente più basso. Lo trovate qui a 9,95 euro.
N. 3: Idea regalo a tema “Moby Dick” con prezzo sotto i quindici euro
Un Popgrip? Ammetto di aver cercato che cosa fosse, anche se l’immagine era abbastanza intuitiva. Un supporto e un’impugnatura per il cellulare, in un mondo in cui spesso il dispositivo è un prolungamento della propria pelle (scrivendo questa frase ho avuto un déjà-vu pazzesco con il mio ultimo romanzo ancora nel cassetto).
Insomma, se la persona che riceverà il regalo è appassionata di tecnologia o “spippola” con il cellulare in continuazione, questo è il regalo giusto per lei. A poco meno di quindici euro, potrete acquistare il popgrip a tema “Moby Dick” qui.
N. 4: Idea regalo a tema “Moby Dick” con prezzo di venti euro
Il prezzo del prossimo oggetto è in realtà inferiore a dieci euro, ma con le spese di spedizione arriva a raddoppiare toccando i venti euro. Visti i tempi di consegna lunghi, se siete interessati a questo regalo, vi consiglio di acquistarlo con un certo anticipo.
Di che cosa sto parlando? Di un asciugamano dedicato proprio alla balena bianca. Morbido e pratico, con uno sfondo così acceso da restare meravigliati, l’ho regalato anche io a mio marito ed è stato molto apprezzato. Ha scelto di utilizzarlo sulla sua poltrona nello studio come coprischienale. Lo trovate qui.

N. 5: Idea regalo a tema “Moby Dick” con prezzo sotto i cento euro
Ok, lo ammetto: mi sono innamorata di queste lampade. C’è anche del mio libro preferito e sto cercando con tutte le mie forze di resistere e di non fare follie. Credo che sia un regalo stupendo per chi ama “Moby Dick” e vuole personalizzare il proprio ambiente di lavoro o di lettura. Perfetta in uno studio, in camera e anche in salotto, una lampada Abat Jour davvero spettacolare e realizzata artigianalmente: l’Abat Book a tema Moby Dick. Disponibile sia sul sito dei produttori che su amazon, la trovate qui al prezzo più conveniente di 96,00 euro.
Idea bonus: Idea regalo a tema “Moby Dick” per chi ci tiene a rimanere bambino
Non ho link stavolta, perché io stessa ho faticato a trovare questo regalo quando l’ho cercato per mio marito. Definire il prezzo è impossibile, proprio perché varia dalle condizioni dell’oggetto e dal venditore. Si tratta di una puntata speciale di Topolino a tema Moby Dick: se chi riceverà il regalo è appassionato di fumetti classici e di “Moby Dick”, direi che è d’obbligo fare un tentativo per trovarlo.
Che altro aggiungere? Spero che questa nuova rubrica possa essere utile per tutti e che vi accompagni alla (ri)scoperta di piccole e grandi meraviglie realizzate da mente, mani e cuore.
Rispondi