F.A.Q.

Risposte chiare ai vostri dubbi

Hai la partita IVA?

Non ancora.

Al momento lavoro con ritenuta d’acconto. Ti rilascerò regolare ricevuta.

Se sei una casa editrice o una redazione e vuoi propormi una collaborazione continuativa, posso valutare di aprirne una.

Chi mi tutela?

Prima di iniziare a lavorare insieme, firmeremo una scrittura privata con accordi che tutelino il tuo lavoro e il mio lavoro.

Nel caso di lavori da ghostwriter, firmeremo anche un patto di riservatezza affinché il mio nome non venga mai accostato a quello del tuo libro.

Ho scritto un libro e mi piacerebbe avere una tua recensione. Come faccio?

Puoi inviare un’email all’indirizzo serenabarsottelliautrice@gmail.com. Ti chiedo di impiegare un po’ di spazio per spiegarmi chi sei, com’è nato il tuo libro, di che cosa tratta e, soprattutto, perché vorresti farmelo leggere.

Ti consiglio di visitare la parte del blog dedicata alle recensioni, per assicurarti che ti piaccia il modo in cui le curo.

Non ti chiederò soldi per recensire il tuo libro, ma dovrai inviarmene una copia gratuita. Le mie recensioni saranno sempre oneste.

Se il libro mi ha incuriosito o il progetto è particolarmente interessante, potremmo concordare un’intervista scritta che pubblicheremo prima della recensione.

Dirigo una casa editrice e mi piacerebbe proporti una collaborazione per alcune recensioni. Come faccio?

Puoi inviare un’email all’indirizzo serenabarsottelliautrice@gmail.com. Ti chiedo di impiegare un po’ di spazio nel testo per spiegarmi la vostra mission, la vostra linea editoriale, che tipo di collaborazione cerchi e se hai già idea di che libri propormi.

Possiamo fissare un appuntamento in videochiamata e creare una soluzione ad hoc che si adatti alle esigenze dei nostri lettori.